Per informazioni, per richiedere demo o per dimostrazioni inviate una mail a info@citstudio.eu , o telefonicamente allo 0981-489199.

Questo progetto aperto è stato realizzato per un importante distributore di pneumatici, con il quale ho sviluppato ed ottimizzato ogni specifica del programma per creare una piattaforma dedicata a questo settore.

Il software è realizzato in java su base di dati Mysql, in architettura Server-Client ed è un progetto aperto e modificabile in base alle singole esigenze dei clienti.

Si estende online con i sistemi di vendita in b2b e b2c, ed importa in automatico gli ordini dai fornitori, può essere configurato in versione tradizionale su macchine aziendali oppure in cloud.

Moduli e Funzionalità Principali :

GESTIONE SCHEDA OFFICINA (INVIO SMS INFORMATIVI) :

Funzione ideata per la gestione completa delle operazioni effettuate in officina, con stampa della scheda cartacea, registrazione dei lavori svolti sull'autovettura, invio automatico di sms parametrici esempio : scadenza revisione, cambio stagionale pneumatici, inversione ecc... Storico dei lavori fatti sulla vettura, degli sms inviati, e gestione dei servizi.

GESTIONE MAGAZZINO STAGIONALE :

Funzione ideata per l’archiviazione degli pnuematici in giacenza, nei cambi stagionali (indica i dati relativi : cliente, numero pneumatici, descrizione pneumatici, data inizio giacenza, data fine giacenza, costo).

B2B E B2C inclusi

Punta online con i sistemi di vendita in b2b e b2c, in un solo click i vostri ecommerce saranno popolati e con grafiche dedicate

Invio Posta Elettronica

Tutti i documenti (fatture/estratti conto/ddt/preventivi ecc) possono essere inviati per email dal programma, dopo aver configurato all'interno dello stesso i dati della posta elettronica.

Anagrafica

  • Anagrafica Clienti : controllo campi obbligatori,calcolo codice fiscale, controllo formale dei campi numerici, codice iban e mail, modalità di pagamento, sconto percentuale (automatico in fattura ma non obbligatorio), collegamento ad agente, controllo fido max ed eventuale scoperto, modalità di pagamento, note personali, invio mail automatico, ricerca veloce di ordini e fatture, ricerca veloce degli acquisti e dei pagamenti a scadere.
  • Anagrafica Fornitori : controllo formale dei campi, modalità di pagamento e fido, scadenziario fiscale, statistiche di acquisto, note personali,
  • Anagrafica Agenti : controllo campi obbligatori,calcolo codice fiscale, controllo formale dei campi numerici, codice iban e mail, modalità di pagamento, sconto percentuale (automatico in fattura ma non obbligatorio), collegamento ad agente, controllo fido max ed eventuale scoperto.

Magazzino

  • Magazzino : ricerche per tutti i parametri descrittivi presenti (marca, misura, categoria merceologica, tipologia, stagionalità, rinforzate e non, descrizione, misura), Etichettatura (Normativa EC 1222/2009), codice ecocontributo, stagionalità, tipologia (m+s), quantità, riepilogo prodotti sottoscorta parametrico (è possibilie selezionare di volta in volta il valore limite), multimagazzino
  • Movimenti di Magazzino : ricerca per codice articolo, di tutti i movimenti in ingresso ed in uscita, relativi a documenti fiscali.
  • Inventario : per categoria merceologica, fornitore, marca. Con calcolo del valore commerciale del magazzino e profitto potenziale.
  • Ricerca Veloce Magazzino : ricerca veloce degli articoli in magazzino per codice (o parte di esso con opzione multimagazzino). Apprezzata per la possibilità di visualizzare molti articoli insieme visualizzando solo alcuni dati chiave.

Vendita

  • Vendita da Banco (* Lettore Codice a Barre) : scarico prodotti da banco (con scarico per codice o lettore di codice a barre), gestione dei resi, opzione multimagazzino, applicazione eventuale sconto su singolo prodotto o sul totale dell'operazione.
  • Statistiche di Vendita : Ricerca degli articoli venduti quotidianamente, con riepilogo dei costi dei ricavi e di eventuali sconti effettuati, la ricerca può essere effettuata su un singolo articolo, per categoria merceologica per fornitore e per cliente, può essere effettuata su un singolo giorno o du un periodo a scelta dell'utente. E' inoltre possibile generare un report pdf ricerca effettuata ed analizzare le vendite mediante grafici.
  • Riepilogo Vendite : Le statistiche relative alle vendite effettuano un riepilogo globale del venduto in un anno a scelta riportando costi ricavi e sconti applicati, è possibile confrontare due anni diversi e confrontare mesi di anni differenti, le ricerche possono sempre essere effettuate per articolo, per categoria merceologica, per fornitore.

Acquisti

  • Ordini : Inserimento nuova merce in magazzino, con la possibilità di inserirla direttamente oppure memorizzarla come merce in arrivo e solo al momento dell'effettivo carico memorizzarla definitavemente, generare codici a barre per gli articoli e stamparne le etichette adesive, generare la stampa degli ordini in formato pdf , la gestione degli ordini consente l'importazione dei prodotti in automatico se i fornitori inviano il file di riepilogo ordine.
  • Statistiche di Acquisto : Consultare tutti gli ordini passati e effettuare tutti i tipi di ricerche relative alla merce ordinata, ai fornitori, alle categorie merceologiche, ai costi effettuati ed ai ricavi potenziali, e con la possibilità di visualizzare i risultati numerici tramite la generazione di grafici a torta.

Riepilogo Annuale

  • Bilancio Annuale : Statistiche relative al confronto fra ordini effettuati, merce venduta, numero di clienti avuti, media degli articoli acquistati da ogni clienti, le ricerche possono sempre essere effettuate per articolo, per categoria merceologica, per fornitore.

Contabilità

  • Documenti : DDT, Fattura Immediate e Differita, Preventivi, Note di Credito Fatturazione con calcolo automatico dell'ecocontributo ed dell'etichetta europea.
    Controllo fido cliente, sconto sia valore che percentuale, multi aliquota-iva, con opzione di scarico da magazzino, calcolo automatico colli.
    Personalizzazione dei parametri : vettore,porto,corriere. Tutti i documenti possono essere inviati per email, direttamente dal programma.
  • Prima Nota Gestione della disponibilità di cassa e banca (con numero generico di conti correnti), da associare con la gestione dei conti bancari.
  • Rierpilogo Documenti Contabili Riepilogo Fatture con ricerca per cliente/fornitore, per data, saldate/non saldate
    Riepilogo DDT e Note di Credito
  • Estratto Conto : Gestione Completa della fatturazione, situazione contabile globale, registrazione movimenti per singola fattura, incassi con valuta differita, riepilogo situazione contabile e fido.
    Controllo totale assegni e riba da incassare.
  • Estratto Agente Estratto conto per agente con dettaglio situazione clienti.
  • Estratto Conto Cliente: Gestione Completa della fatturazione a cliente, situazione contabile, registrazione movimenti per singola fattura, incassi con valuta differita, riepilogo situazione contabile e fido.
    Estratto conto per agente con dettaglio clienti.
  • Scadenziario Fiscale La Fatturazione sia a cliente che a fornitore va in automatico nello scadenziaro, con calcolo automatico delle scadenze anche parziali es. 30/50 GG 30/60/90 GG FM, e divisione degli importi. Ricerca temporale delle scadenze attive e/o passive o per fornitore e cliente.
  • Riepilogo Iva : Su intervalli di date a scelta calcolo dell'iva dare/avere

Sicurezza Informatica

  • Sicurezza : Sicurezza Logica D.Lgs. 196/03, Backup e Restore dei dati automatici.

Utilità di Sistema

  • Parametrizzazione : PFU, Aliquote iva, modalità di pagamento, scadenze fiscali, categorie merceologiche, indici di velocità, vettori, corriere, banche.
  • Codici Univoci : Codice Ean, Codice Qr-Code
  • Stampe Aggiuntive : Adesivi per corriere di varie dimensioni, Etichettatura Europea.

Portabilità

  • Autonomia della piattaforma : Il software può essere esportato e funzionare su una qualunque chiavetta usb.